RENIinforma

Campagna informativa ed educativa sulla malattia renale policistica autosomica dominante (ADPKD)

Dal 4 settembre 2018

Dal 4 settembre 2018 – in occasione della Giornata Mondiale del Rene Policistico – parte RENIinforma, una campagna informativa ed educativa sulla malattia renale policistica autosomica dominante (ADPKD) che si protrarrà fino a dicembre 2019. Si tratta di un’iniziativa che esprime la crescente attenzione nei confronti di questa malattia così “subdola e insidiosa”.

RENIinforma è un’occasione preziosa per parlare di rene policistico non solo con i pazienti che ne sono affetti, ma anche con tutti i familiari che potrebbero aver ereditato la patologia e che sono al momento asintomatici.

I Centri Specialistici distribuiti sul territorio nazionale, che si occupano di rene policistico, potranno aderire all’iniziativa organizzando localmente degli Open Day, ovvero giornate dedicate all’ADPKD in cui verranno svolti servizi e attività di informazione per i pazienti e le loro famiglie.

Partecipa anche tu a questa iniziativa facendo riferimento al Centro Specialistico a te più vicino: scopri qui di seguito i Centri partecipanti.

Trova il centro più vicino a te

Trova il centro specialistico più vicino e scopri in che data verrà organizzato l’Open Day.

Scopri di più